Dalla collaborazione ormai quinquennale con il Consorzio Vini Venezia è stato ideato quello che possiamo definire l’evento annuale che celebra l’eccellenza enologica di Venezia. È nato così Feel Venice, un’esclusivo incontro dedicato al vino del territorio, ma anche all’arte, alla cultura e alla gastronomia di Venezia.
Un appuntamento aperto al pubblico, unico nel suo genere che da sempre si svolge all’interno della meravigliosa cornice dell’antico giardino che si cela all’interno del Convento dei Carmelitani Scalzi a Venezia.
Luogo simbolo dove si trova anche il vigneto-collezione della biodiversità viticola che racchiude più di 20 varietà recuperate dal Consorzio Vini Venezia da diversi orti e giardini veneziani.
Numeri
Numeri
Numeri
Numeri
Numeri
Approfondisci il
progetto!
La necessità è stata fin dall’inizio quella di realizzare un momento ricercato e coinvolgente che potesse raccontare ad appassionati, wine lovers, operatori del settore e giornalisti il patrimonio enologico delle 5 denominazioni tutelate dal Consorzio Vini Venezia e il suo legame con la storica città lagunare. La strategia messa in campo era volta a condensare e presentare in una giornata il meglio dell’eccellenza vitivinicola veneziana all’interno di una cornice culturale di alto livello.
È stato quindi proposto e poi realizzato un format a cadenza annuale della durata di un giorno aperto al pubblico durante il quale far vivere diverse esperienze coinvolgenti differenziate per pubblico target quali ad esempio degustazioni guidate, banchi d’assaggio dei vini provenienti dalle 5 denominazioni quali DOC Piave, DOC Lison Pramaggiore, DOC Venezia, DOCG Malanotte e DOCG Lison, seminari tematici, proposta di abbinamenti enogastronomici anche tramite partnership con produttori locali, visite guidate al vigneto sperimentale, al giardino mistico gestito ancora oggi dai Frati Carmelitani Scalzi, e alla chiesa di Santa Maria di Nazareth attigua al Convento.
Innanzi tutto, abbiamo realizzato una comunicazione stampa su misura volta a raccontare e celebrare l’evento nei suoi diversi aspetti sia attraverso strumenti tradizionali quali lancio di comunicati stampa e redazione di articoli di approfondimento sia attraverso una campagna social mirata. Ci siamo dedicati all’ideazione del programma dell’evento in collaborazione con il cliente e abbiamo offerto supporto in tutta la fase organizzativa e di realizzazione dello stesso.
Abbiamo inoltre organizzato un momento dedicato alla stampa specializzata, lifestyle e influencer attraverso la realizzazione di press tour di 3 giorni che negli anni si sono svolti sia nella città di Treviso che nella città di Venezia attraverso approfondimenti di natura enologica ma anche culturale e storica.